+39 0295339880 | info@hareca.it
  • Home
  • Blog
  • UNA REPUBBLICA FONDATA SULLA CONNESSIONE RAPIDA

UNA REPUBBLICA FONDATA SULLA CONNESSIONE RAPIDA

07 Marzo 2022

Decreto semplificazione: a che punto siamo?

Internet veloce è un sacrosanto diritto di tutti. Ce ne siamo convinti ancora di più, se mai ce ne fosse stato bisogno, proprio durante la pandemia, quando tutta la nostra vita, lavoro, scuola, socialità, doveva per forza passare dalle nostre connessioni di casa, improvvisamente scarse e lente rispetto alle mutate e contingenti necessità.

Per questo, nel 2020 il Governo ha varato il DL n. 76/2020, contenente le previsioni normative per velocizzare il processo di trasformazione digitale del Paese. Si tratta, in effetti, di una rivoluzione epocale, enorme, la cui realizzazione presenta non poche difficoltà, ma in pratica gli utenti devono affrontare piccoli e grandi problemi di ordine pratico che rischiano di mettere seriamente in pericolo il senso della norma.

Zone a fallimento di mercato: una realtà più diffusa di quanto si pensi

Se immaginate la connessione internet come una moderna autostrada a quattro corsie, avete ragione solo in parte. In Italia meno della metà delle famiglie che vivono nei Comuni sotto i duemila abitanti ha accesso a una connessione fissa a banda larga. Nella maggior parte dei casi ci si connette ancora usando l’Adsl inviando e ricevendo dati grazie al doppino in rame. Sono le zone a fallimento di mercato, dove gli operatori non investono autonomamente in reti con più di 100 Mbps.

La soluzione di Har&ca

Facile, compatto, efficace, economico, il Box di derivazione da due a 12 Unità Immobiliari da facciata  o da pozzetto , consente un’installazione più smart ed è la soluzione ideale per ottimizzare l’allacciamento delle utenze nel loro ultimo step, il cosiddetto “ultimo miglio”. È facilmente riaccessibile in caso di manutenzione o nuovi allacciamenti. Permette l’alloggiamento di un cavo passante di tipo multifibra da esterno standard, minibundle o autoportante, fino a 12 cavi rinforzati sulle porte di derivazione. Lo spazio interno può essere utilizzato per posizionare la scorta delle fibre estratte da cavi passanti e dei monofibra in arrivo dalle unità immobiliari, mentre le fibre giuntate sono collocate all’interno di una cartolina da 12 giunti standard.

Il box da facciata ha dimensioni molto più ridotte rispetto alle richieste, ed è di colore grigio, meno impattante dal punto di vista estetico. La sua leggerezza consente anche l’installazione aerea.  Resiste ai raggi UV, non si scolorisce ed è antifiamma (UL 94 HB).

Il box è disponibile anche nella versione da “pozzetto” che ha un grado di protezione IP 68, il massimo possibile: completamente ermetico rispetto a polveri e fumi e resistente

ad una prolungata immersione ad oltre un metro di profondità. Come la versione “da facciata”, il box di derivazione di Har&ca vanta il grado di protezione IK08, contro gli impatti meccanici esterni.

Entrambi i box sono forniti di QR Code per le istruzioni di montaggio a prova perfino di principiante.

 

Possiamo rispondere in tempo reale alle richieste dei nostri clienti, sia in termini di offerta che di consegna.
We respond in real time to our customers'need, offerring fast quotations and prompt deliveries.
Har&ca

HAR&CA S.R.L.
Via G. Falcone 1/3, 20873
Cavenago Di Brianza MB Italy
Tel: +39 0295339880
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Seguici su

har&ca©2021 Tutti i diritti riservati - P. IVA 06858050963 - Iscrizione R.E.A. MB 1881359 - Capitale sociale 300.000€ Int. Versato

Har&ca

HAR&CA S.R.L.
Via G. Falcone 1/3, 20873
Cavenago Di Brianza MB Italy
Tel: +39 0295339880
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Follow us

har&ca©2021 Tutti i diritti riservati - P. IVA 06858050963 - Iscrizione R.E.A. MB 1881359